Skip to main content
Palestra a Firenze, Stilnuovo è il Primo Health Fitness Club

Fitness

Aiuta il corpo a raggiungere armonia fisica
Palestra a Firenze, Stilnuovo è il Primo Health Fitness Club

Fitness

Aiuta il corpo a raggiungere armonia

Corsistica fitness:

un'offerta variegata che permetta a tutti di conquistare la forma fisica desiderata

Aerodance

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
La lezione di Aerodance si basa sull’esecuzione di coreografie semplici a ritmo di musica, in questo modo si possono bruciare facilmente calorie e in modo divertente. All’interno dell’allenamento vengono alternati ritmi lenti a veloci, inserendo esercizi di tonificazione utilizzando step e manubri leggeri. Importante avere il senso del ritmo e della musica, e il successo sarà garantito.

Body Sculpt

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Allenamento di fitness musicale finalizzato ad ottenere un fisico tonico e asciutto. Oltre alla presenza della parte cardiovascolare, la lezione è caratterizzata da una dettagliata fase di tonificazione, tramite esercizi che hanno lo scopo di tonificare i vari distretti muscolari attraverso l’utilizzo di sovraccarichi, prevalentemente manubri. Questa rapida successione di esercizi, che stimolano distretti muscolari diversi, crea, allo stesso tempo, un ottimo lavoro muscolare e cardiovascolare.

GAG

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
GAG è l’acronimo di gambe, addominali e glutei. In queste tre parti del corpo uomini e donne più facilmente accumulano adipe. L’allenamento è centrato a focalizzarsi su questi tre distretti corporei. La lezione di gruppo è divisa principalmente in 2 fasi: una cardio e una di tono; molte esercitazioni proposte sono a corpo libero, quando l’istruttore avrà messo “in sicurezza” la struttura verranno proposti esercizi dove sarà richiesto l’utilizzo di piccoli attrezzi come: barre, step, manubri, elastici e cavigliere.

Ginnastica Dolce

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
La ginnastica dolce è un’attività eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto eseguiti a ritmo di musica e con l’utilizzo di piccoli attrezzi. Questo tipo di attività è indicata a persone che si avvicinano alla palestra per la prima volta, adatta anche alle persone meno allenate o a coloro che per particolari condizioni fisiche non possono effettuare movimenti bruschi.

Jumping e Jump&Tone

(è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Il dimagrimento e la tonificazione sono gli obiettivi di questi due corsi; entrambi sono lezioni con un buon impatto cardiovascolare con l'utilizzo del tappetino elastico a ritmo di musica. Nella Lezione di Jump&Tone è presente anche una parte di tonificazione più importante eseguita con manubri o elastici. Verrà proposto un lavoro ad alta intensità, è sarà garantito un alto consumo calorico, che permetterà di migliorare la capacità aerobica, l’equilibrio e la coordinazione, e il proprio tono muscolare.
Una lezione divertente, a ritmo di musica e piena di energia!

Power Pump

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
È una lezione che si svolge interamente con l'utilizzo di un bilanciere a carico variabile e che coinvolge tutti i principali gruppi muscolari: gambe, dorsali, pettorali, spalle, bicipiti, tricipiti, addome e glutei. Oltre al bilanciere per determinati distretti muscolari possono essere impiegati anche i manubri (ad es. per spalle, bicipiti, tricipiti o pettorali) per diversificare ed intensificarne l'allenamento. Viene utilizzato anche lo step che ha la sola funzione di appoggio (panca). L’ obiettivo del corso è il miglioramento della resistenza e della tonicità muscolare. È un corso a basso impatto adatto a tutti.

Total Body

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Tonificazione di media intensità. Unisce una parte dinamica iniziale di circa 20 minuti ad un'altra di tono con piccoli attrezzi, per concludere con un’ultima fase a terra di esercizi, che coinvolgono addominali e glutei. Programma consigliato a chi desidera migliorare il tono dei propri muscoli e perdere peso.

Fitboxe

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
È un allenamento che unisce l'aerobica alla boxe (per i pugni - ganci, montanti e diretti) e alla boxe thailandese (per i calci - frontali, circolari e laterali). La lezione si svolge su di una base musicale con l'ausilio di sacchi a base mobile. Si costruiscono piccole coreografie composte da calci, pugni, ginocchiate e gomitate talvolta legati tra loro da passi base dell'aerobica. E' un allenamento ad alto impatto che impegna tutti i principali gruppi muscolari potenziando il sistema cardiocircolatorio. È una lezione completa, rivolta a tutti, che oltre ad essere molto tonificante, aiuta a scaricare le tensioni.

Boxe amatoriale

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
La prepugilistica o boxe amatoriale è una disciplina per l’apprendimento della coordinazione e delle tecniche di base del pugilato. Il lavoro con i movimenti funzionali e specifici della boxe permette un allenamento misto aerobico-anaerobico senza trascurare il divertimento.