Viale dei Mille 41/A r - 50131 Firenze
+39 055 57 36 83

Corsi | Functional Training

Functional Circuit

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Questo corso ha come obiettivo il migliorare esecuzione di quei movimenti che una persona svolge abitualmente nella sua quotidianità. Per fare questo è indispensabile realizzare esercizi che simulano questa condizione, ponendo il corpo al centro dell'allenamento, senza utilizzare macchine (ma utilizzando piccoli attrezzi) e sviluppando gesti che impegnano il corpo nel suo insieme attivando diverse catene cinetiche sinergicamente.
Consigliamo questo corso a tutte quelle persone che si avvicinano al mondo dell’allenamento.


Superfunctional Circuit

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
E’ un allenamento a 360° dove è possibile allenare forza, reattività, agilità, velocità, coordinazione e resistenza. Tale allenamento, grazie alle sue caratteristiche, va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare e migliora l’efficienza dei nostri movimenti/gesti. Questo lavoro di stabilizzazione previene molti infortuni sia a livello muscolare che articolare. Pertanto consigliamo questo tipo di attività a tutte quelle persone che vogliono migliorare la propria forma atletica in ottica sportiva e non.


TRX

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Il TRX è un allenamento che sviluppa principalmente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo, il tutto per mezzo di uno strumento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell'utilizzatore, che varierà in base al numero di appoggi e al tipo di leve utilizzate.
Gli esercizi in sospensione utilizzano gravità e movimento per generare risposte neuromuscolari ai cambiamenti della posizione del corpo nello spazio. I movimenti che vengono eseguiti utilizzano questi principi, integrando forza ed equilibrio in un unico format dinamico che stimola fortemente il sistema nervoso e massimizza i benefici.
Prevede l'utilizzo di una strumentazione che permette l'attacco in un punto fisso in alto con due estremità libere dove è possibile inserire mani o piedi a seconda della tipologia di esercizio.

 


Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.