Viale dei Mille 41/A r - 50131 Firenze
Via Luigi Cherubini 2/4 - 50053 Empoli (FI)

Corsi | Endurance Fit

Endurance Power

è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro


Power Walking

è obbligatorio l'utilizzo del Cardiofrequenzimetro
Consiste in una camminata su uno speciale tappeto meccanico con l utilizzo di manubri. Questo tipo di allenamento consente di lavorare sui muscoli di gambe cosce e glutei mentre l impiego dei manubri consente l allenamento dei muscoli addominali e delle braccia. L efficacia di una lezione di power walking è dovuta alla particolarità del tappeto che con il suo movimento circolare ellittico unisce la corsa e la marcia senza sovraccaricare la schiena e le articolazioni come può accadere con la corsa all aperto. Inoltre, il trainer specializzato in questo tipo di tecnica tramite l utilizzo di tracce musicali appositamente selezionate conduce il gruppo in una sorta di viaggio virtuale coinvolgendo tutto il corpo e liberando la mente. Gli effetti benefici si percepiscono dalla prima lezione: le calorie bruciate sono in media circa 600 /ora.


Race&Tone (Walking)

è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro
Anche in questo caso, la lezione si svolge utilizzando per tutto il tempo speciali tapis roulant meccanici "walking", azionati tramite spinta.  
In questo caso, lavorando sempre con la metodica del circuito, senza però mai smettere di camminare, si andranno ad alternare fasi di walking puro (solo camminata, con ritmi diversi) a fasi di potenziamento muscolare sia della parte inferiore, utilizzando lo stesso walking come base per esercizi quali squat, affondi, slanci, ad esercizi di potenziamento muscolare della parte superiore con l'inserimento di piccoli pesi o l'uso di elastici.


Spinning

è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro
Spesso si parla dei benefici fisici e psicologici che lo sport crea, lo spinning (indoor cycling), è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo,
può garantire tutto questo con allenamenti specifici per ogni rischiesta. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. È possibile personalizzare ogni allenamento grazie all’utilizzo del cardiofrequenzimetro; questa attività rallenta l’insorgenza di patologie osteo-articolare grazie al mantenimento di buoni livelli di forza, soprattutto su anche, cosce e gambe.