Viale dei Mille 41/A r - 50131 Firenze
+39 055 57 36 83

Corsi | Endurance Fit

Race&Tone (Walking)

è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro
Anche in questo caso, la lezione si svolge utilizzando per tutto il tempo speciali tapis roulant meccanici "walking", azionati tramite spinta.  
In questo caso, lavorando sempre con la metodica del circuito, senza però mai smettere di camminare, si andranno ad alternare fasi di walking puro (solo camminata, con ritmi diversi) a fasi di potenziamento muscolare sia della parte inferiore, utilizzando lo stesso walking come base per esercizi quali squat, affondi, slanci, ad esercizi di potenziamento muscolare della parte superiore con l'inserimento di piccoli pesi o l'uso di elastici.


Spinning

è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro
Spesso si parla dei benefici fisici e psicologici che lo sport crea, lo spinning (indoor cycling), è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo,
può garantire tutto questo con allenamenti specifici per ogni rischiesta. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. È possibile personalizzare ogni allenamento grazie all’utilizzo del cardiofrequenzimetro; questa attività rallenta l’insorgenza di patologie osteo-articolare grazie al mantenimento di buoni livelli di forza, soprattutto su anche, cosce e gambe.

 

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.