Viale dei Mille 41/A r - 50131 Firenze
+39 055 57 36 83

Corsi | Discipline di Combattimento

Boxe amatoriale

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Il corso è svolto da un tecnico federale, che darà le basi per l’apprendimento della coordinazione e delle tecniche di base del pugilato. Acquisizione dei movimenti funzionali e specifici della boxe con una buona dose di allenamento aerobico-anaerobico!


Fitboxe

(è consigliato l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
E' un allenamento che unisce l'aerobica alla boxe (per i pugni - ganci, montanti e diretti) e alla boxe thailandese (per i calci - frontali, circolari e laterali). La lezione si svolge su di una base musicale con l'ausilio di sacchi a base mobile. Si costruiscono piccole coreografie composte da calci, pugni, ginocchiate e gomitate talvolta legati tra loro da passi base dell'aerobica. E' un allenamento ad alto impatto che impegna tutti i principali gruppi muscolari potenziando il sistema cardiocircolatorio. E' una lezione completa, rivolta a tutti, che oltre ad essere molto tonificante, aiuta a scaricare le tensioni.

 

Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione (anche di terze parti) per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie; in alternativa, leggi l'Informativa Estesa e scopri come disabilitarli.